I miei lavori su ewriters

martedì 24 maggio 2016

Rainy truth

Ombrello rotto, sotto la pioggia. Solo. Si è rotto: come quelle cose che hai tra le mani, che stringi forte e che improvvisamente lasci andare; per distrazione, per superficialità. Succede anche con i rapporti, ma in quel caso fa più male di due gocce d'acqua. A bagnarsi sono i sentimenti, che diventano lastre di vetro su cui le belle parole scivolano senza vita. Come i rimorsi. Come la mia immagine nelle vetrine spente.  Sono inciampato in una pozzanghera, affondandoci con un piede e imprecando. Ho riguardato quelle vibrazioni che riflettevano il mio volto distorto e mi sono riconosciuto in quelle curve che erano sfumature inaccettabili dei miei denti stretti,  dei sorrisi finti e delle parole mozzicate. Siamo figli delle apparenze, ne siamo il prodotto e siamo destinati a barare,  a sotterrare e a rincorrere il nostro essere misurando la profondità delle pozzanghere. Guardo in alto la pioggia che cade, lasciandomi bruciare da questa commistione di ombrelli rotti, frammenti di persone e menzogne, trasportati da nuvole cariche di umida e fastidiosa realtà.

Nessun commento:

Posta un commento

E tu? Che ne pensi?